Bnl: a Treviso “Educare Sport”, formazione per atleti ed ex

Secondo appuntamento, obiettivo nuovi progetti professionali

FEB 22, 2016 -

Roma, 22 feb. (askanews) – Seconda tappa a Treviso per il progetto ‘EduCare Sport’, l’iniziativa di formazione realizzata dalla Bnl, in partnership con il Coni, “per accompagnare ex-atleti e atleti a fine carriera nello sviluppo di nuovi progetti professionali e imprenditoriali”. Nella cittadella dello sport “La Ghirada”, Alessandro Farina, nazionale di volley e sei volte campione italiano con la Sisley Treviso, e Fabio Ongaro, nazionale di rugby e cinque volte campione italiano con la Benetton Treviso, “raccontano le loro esperienze di sportivi, ora diventati imprenditori”.

Il seminario, spiega l’istituto di credito del gruppo Bnp Paribas, “entra nel vivo con gli interventi degli specialisti di Bnl e PerMicro, la società leader nel microcredito in Italia di cui la banca è azionista e partner industriale”. Scopo dell’incontro è “informare e formare i partecipanti su argomenti economico-finanziari (come risparmio, investimenti, finanziamenti) e approfondire i temi legati alla sostenibilità di un progetto d’impresa”. Il percorso, inoltre, “punta a valorizzare i profili professionali degli sportivi, a motivarli e ‘allenarli’ per le sfide future”.

EduCare Sport sarà poi a Bologna e Formia, mentre l’appuntamento conclusivo sarà a Roma agli Internazionali d’Italia, in programma al foro italico dall’8 al 15 maggio. Sui canali facebook e twitter della banca “è online una campagna di comunicazione che, attraverso immagini e video, accompagnati dall’hashtag #EduCareSport, racconta gli appuntamenti e le esperienze dei suoi protagonisti”.