Sorgente Group sottoscrive accordo preliminare acquisto Quorum Sgr

Intesa con il Gruppo Galotti

FEB 12, 2016 -

Roma, 12 feb. (askanews) – Sorgente Group ha sottoscritto un accordo preliminare con il Gruppo Galotti per l’acquisto di Quorum Sgr, società che gestisce quattro fondi immobiliari con 250 milioni circa di asset under management.

La chiusura definitiva dell’accordo è subordinata all’autorizzazione della Banca d’Italia alla quale Sorgente Group si è impegnata a sottoporre un piano industriale per il rilancio della SGR.

Attraverso quest’operazione, Sorgente Group, guidata da Valter Mainetti, punta ad ampliare l’attività di gestione a fondi d’investimento immobiliari di tipo opportunistico. Quorum Sgr si affiancherà così a Sorgente Sgr che dal 2001 ha lanciato 28 fondi immobiliari per un totale di 2,8 miliardi di asset under management.

Gli immobili dei fondi Quorum sono prevalentemente ad uso direzionale e distribuiti essenzialmente in tre regioni: Lazio, Trentino Alto Adige e Lombardia dove il fondo Q2 è proprietario di un’area di sviluppo di tipo residenziale nella zona di Milano Lambrate.