Mazda, al Salone di Ginevra il già premiato concept Rx-Vision

Altra anteprima europea sarà la Mazda3 con motore 1.5 Skyactiv-D

FEB 10, 2016 -

Roma, 10 feb. (askanews) – Mazda sarà presente all’86mo Salone internazionale dell’auto di Ginevra con due anteprime europee: il già premiatissimo concept Rx-Vision e una divertente ed ecologica Mazda3 dotata di un motore pulito 1.5 Diesel, della gamma tecnologica Skyactiv-D.

Il concept Rx-Vision aggiunge una nuova interpretazione all’illustre retaggio di Mazda nel campo delle vetture sportive con motore rotativo. Discendente dalla gamma di modelli della serie Rx, la Rx-Vision è il simbolo dello spirito innovativo di Mazda, unico costruttore ad avere avuto grande successo sul mercato proprio con il motore rotativo. La RX-Vision si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di “Most Beautiful Concept Car of the Year” al recente Festival Automobile International in Francia.

La Mazda3 con motore Skyactiv-D 1.5, dal canto suo, aggiunge una nuova dimensione alla compatta della casa, con la versione più efficiente del modello che è stato finora il più venduto della gamma Mazda in Europa. L’ultima versione del propulsore aumenta ancora il divertimento alla guida e il comfort, grazie ad una risposta più rapida e lineare del motore all’accelerazione e ai nuovi ammortizzatori dinamici incorporati in ciascun pistone. Presentato per la prima volta a Ginevra nel 2014, il motore Skyactiv-D 1.5 è stato finora disponibile su Mazda2 e Mazda CX-3.

Nello stand Mazda a Ginevra ci sarà anche la Mazda MX-5, reduce da una recentissima fase di lancio che ha visto le vendite in Europa quadruplicate quarto trimestre. La quarta generazione della leggendaria roadster ha già vinto circa 15 premi finora, incluso il Japan Car of the Year 2015-16, il premio di Auto, Motor & Sport come migliore spider di importazione per il 2016 e What Car? Come migliore spider in assoluto.