Caffè, Astoria svela le macchine da gara sulla storia della Cina

Dodici "Plus4Champion" illustrate da altrettanti artisti

FEB 3, 2016 -

Roma, 3 feb. (askanews) – Astoria, produttore trevigiano di macchine da caffè, ha svelato le macchine ufficiali della competizione “World Latte Art Competition” e “World Coffee in Good Spirit”, in programma a Shangai dal 29 marzo al 1 di aprile 2016 nell’ambito di Hotelex. La competizione è dedicata ai baristi e barman per le migliori decorazioni sui cappuccini e per i cocktali a base di caffè.

Le 12 Astoria Plus4Champion – fa sapere l’azienda – sono state illustrate da 12 artisti diversi che ripercorrono simboli e momenti importanti della storia cinese. Si va dalla Grande Muraglia alla Città Proibita, dal Dragone al San Xing, che raffigura le tre divinità della mitologia cinese. Ma c’è soprattutto l’illustrazione relativa a Marco Polo e alla via della seta, ponte ideale tra le due culture, che ha ispirato anche la nuova campagna di Astoria denominata #TheCoffeeRoad, chiaro omaggio alla Silk Road. Il caffè diventa così simbolo di unione tra culture, d’incontro e di scambio com’è stata in passato la via della seta.

Astoria Plus4Champions, è la versione da gara dell’ammiraglia Astoria Plus 4 You TS, ed è stata progettata con una serie di caratteristiche per supportare i campioni che si sfideranno a colpi di latte art e coffee drinks nelle finali di World Latte Art Competition e World Coffee in Good Spirit.

“Il 2015 con le finali di Gothenburg è stato un anno importante per lo sviluppo della nostra macchina – spiega Stefano Stecca, responsabile commerciale di Astoria – Per Hotelex 2016 abbiamo introdotto ulteriori migliorie grazie anche ai feedback dei baristi. Ci è sembrato doveroso rendere omaggio a un paese affascinante quale la Cina attraverso le personalizzazioni delle macchine e il lancio della campagna social #TheCoffeeRoad che ci accompagnerà da qui a Shangai”.