Mazda, nel 2015 immatricolazioni +35,9% grazie ai nuovi modelli

Il mercato italiano dà soddisfazione alla Casa di Hiroshima

GEN 15, 2016 -

Roma, 15 gen. (askanews) – Mazda ha chiuso il 2015 in bellezza, confermandosi una delle aziende automobilistiche più vitali del mercato italiano. Con 7.422 unità immatricolate nel corso dell’anno, la casa di Hiroshima segna un eccellente +35,9% rispetto all’immatricolato del 2014, registrando un incremento di quota di mercato pari al 17,5% (dallo 0,40% allo 0,47%).Inoltre, nell’ultimo mese dell’anno, Mazda è cresciuta dell’80% rispetto alle immatricolazioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, segnando così il suo terzo trimestre consecutivo in termini di crescita, con un incremento del 68% nei soli tre mesi Ottobre/Dicembre.

Secondo la stessa casa giapponese, l’impulso dei nuovi modelli come Mazda2 (+44% vs 2014) e CX-3 è stato fondamentale nel raggiungimento di questo risultato.

La fine del 2015 ha portato con sè anche un’altra grande soddisfazione per Mazda, che si è aggiudicata il primo posto nella classifica stilata da Auto Bild in occasione del Quality Report 2015. L’indagine promossa dalla rivista tedesca ha preso in esame il mercato più grande d’Europa (quello tedesco) e valutato la soddisfazione dei clienti, l’affidabilità e la qualità nel tempo dei prodotti. Mazda ha ottenuto (ex aequo con un altro brand) un punteggio di 2,14 in una scala che va da 1 (valore massimo) a 5.