Enel Gp: al via lavori per nuovo impianto eolico in Usa da 108MW

Previsto investimento di 180 mln dollari

GEN 15, 2016 -

Roma, 15 gen. (askanews) – Enel Green Power annuncia l’avvio deilavori per la realizzazione di un nuovo impianto eolico di DriftSand, in Oklahoma (Usa), con una capacita di 108 MW, in Oklahoma.

L’entrata in esercizio è prevista entro la fine del 2016 e unavolta operativo l’impianto sarà in grado di generare circa 480GWh l’anno, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico dipiu di 39 mila famiglie statunitensi.

“Con l’avvio di questo nuovo cantiere, continuiamo a consolidaregli investimenti della societa negli Stati Uniti¨ ha commentatoFrancesco Venturini, Amministratore Delegato e Direttore Generaledi Enel Green Power. “Guardando al futuro, EGP si trova nellaposizione di poter essere leader nella crescita attuale delmercato delle rinnovabili statunitense. Contribuiremo a questacrescita attraverso l’attuazione della nostra strategia dibusiness, che si concentra sulla diversificazione tecnologia,l’innovazione e lo sviluppo di partnership strategiche¨.

La realizzazione di Drift Sand richiede un investimento di circa180 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraversorisorse del Gruppo Enel Green Power.