Banche, da consumatori a Vegas oscar alla carriera “indecorosa”

Adusbef-Federconsumatori: Vegas e Visco come il Gatto e la Volpe

GEN 12, 2016 -

Roma, 12 gen. (askanews) – Un premio Oscar alla carriera “indecorosa” per il presidente della Consob, Giuseppe Vegas. Lo hanno consegnato simbolicamente davanti alla sede dell’authority le associazioni dei consumatori Adusbef e Federconsumatori, che partecipano alla manifestazione dei risparmiatori penalizzati dal decreto salva-banche.

“È un Oscar a una carriera indecorosa – ha detto il presidente dell’Ausbef Elio Lannutti consegnando la finta statuetta – e ci ricorda altri Oscar come ‘Totòtruffa’ e ‘La stangata’: questa è una stangata sulla pelle della gente. Vegas, da quando è alla Consob, ha smantellato i presidi a tutela dei risparmiatori. Impugneremo i decreti alla Corte Costituzionale – ha aggiunto – e Vegas e Visco devono andare a casa, perché sono un danno per i risparmiatori, sono il Gatto e la Volpe, entrambi responsabili”.

“Il governo – ha sottolineato il presidente della Federconsumatori, Rosario Trefiletti – deve intervenire perché siamo di fronte a raggiri e truffe. Deve avere un sussulto di dignità e dare un segnale al Paese, perché il risparmio è un elemento fondamentale e va difeso”.