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Lunedì 11 gennaio 2016 - 10:47

Pitti Uomo, co-branding Herno e Pierre-Louis Mascia

Per una nuova funzionalità estetica
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Roma, 11 gen. (askanews) – Quando l’arte dell’outerwear tradizionale incontra il potere evocativo dell’immagine diricerca, nascono capi magistralmente confezionati arricchiti da stampe originali e di forte impatto visivo.

Herno, leader nel luxury sportswear, ha creato – a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2016-17 – un co-branding insieme a Pierre-Louis Mascia, uno degli illustratori più talentuosi del panorama contemporaneo. Nasce così una capsule collection di 15 capi da uomo e 15 capi da donna che vedono fondersi la sapiente maestria sartoriale di Herno con l’estetica visionaria di Mascia. Pattern innovativi e un utilizzo spregiudicato del colore sono la chiave interpretativa della collezione.Materiali performanti, antivento e anti pioggia, imbottiti dal fitting perfetto, giacche d’ispirazione militare, cappotti reversibili: rigore e immaginazione si mescolano e si esaltano in capi dalla doppia anima.

I temi sui quali Mascia ha sviluppato la sua ricerca per la capsule con Herno seguono percorsi spazio temporali eterogenei e apparentemente distanti: antichi pattern tartan montati a patchwork, gli intrecci tessili di Louise Bourgeois, il camouflage e le righe pigiama, intrecci etnici da antichi tappeti, la intricata spiritualità dei mandala, la figuramisteriosa e salvifica dello sherpa metropolitano.

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