Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Enel Gp,al via nuovo impianto fotovoltaico Carrera Pinto in Cile

colonna Sinistra
Lunedì 4 gennaio 2016 - 16:16

Enel Gp,al via nuovo impianto fotovoltaico Carrera Pinto in Cile

Investimento complessivo di circa 180 milioni di dollari Usa
20160104_000263

Roma, 4 gen. (askanews) – Enel Green Power ha completato econnesso alla rete i primi 20 MW dei 97 di capacità installatadel nuovo parco fotovoltaico di Carrera Pinto, nella regione diAtacama, in Cile. I rimanenti 77 MW del parco, detenuto da ParqueSolar Carrera Pinto S.A., una controllata di Enel Green PowerChile Ltda, informa la società, saranno completati ed entrerannoin esercizio entro il secondo semestre del 2016.

Una volta in esercizio, l’intero impianto sarà in grado digenerare oltre 260 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno diconsumo di circa 122 mila famiglie cilene, evitando cosìl’emissione in atmosfera di oltre 127 mila tonnellate di CO2all’anno.

La realizzazione di Carrera Pinto, che è parte degli investimentiprevisti dall’attuale piano industriale di Egp, richiede uninvestimento complessivo di circa 180 milioni di dollaristatunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel GreenPower e supportato da un contratto a lungo termine di venditadell’energia prodotta (Ppa).

L’energia generata dall’impianto, situato a 60 chilometri dallacittà di Copiapó, sarà consegnata alla rete di trasmissione dellaregione centrale cilena SIC (Sistema Interconectado Central).

In Cile, Enel Green Power attualmente gestisce un portafoglio diimpianti con una capacità complessiva pari a circa 600 MW di cui340 MW di eolico, 174 MW di solare e 92 MW di idroelettrico.Inoltre, la società ha progetti in esecuzione per quasi 600 MWche, una volta completati, permetteranno al gruppo Enel GreenPower di raggiungere nel Paese una capacità installata totale dicirca 1.200 MW. Tra questi progetti è inclusa la costruzione, inpartnership con Enap, di Cerro Pabellòn, il primo impiantogeotermico del Sud America con una capacità installata lorda di48 MW

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su