Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pil, Istat: crescita moderata, ripresa continua nei prossimi mesi

colonna Sinistra
Mercoledì 30 dicembre 2015 - 17:25

Pil, Istat: crescita moderata, ripresa continua nei prossimi mesi

"Occupazione rallenta, segnali favorevoli dalla manifattura"
20151230_172529_E331676A

Roma, 30 dic. (askanews) – L’economia italiana continua a crescere “moderatamente” e la ripresa proseguirà anche nei prossimi mesi. Lo afferma l’Istat, secondo cui “prosegue l’evoluzione moderatamente positiva dell’economia italiana, seppur in presenza di andamenti eterogenei tra i settori. Segnali favorevoli giungono dalla manifattura, mentre le costruzioni mantengono un’intonazione negativa”.

“Nonostante la fase di debolezza del commercio mondiale – spiega l’istituto di statistica nella Nota mensile sull’andamento dell’economia italiana – e il lieve rallentamento della crescita occupazionale, l’indicatore anticipatore suggerisce una prosecuzione dell’espansione dell’attività economica anche nei prossimi mesi”.

Dopo la frenata di dicembre, “il clima di fiducia di imprese e famiglie permane su livelli elevati. Sebbene la dinamica del mercato del lavoro – aggiunge l’Istat – segnali una riduzione delle intensità positive dei mesi precedenti, l’ulteriore aumento dell’indicatore anticipatore a ottobre suggerisce il proseguimento dell’attuale fase espansiva”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su