Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • L.Stabilità, arriva carta sconti famiglie con 3 figli minori

colonna Sinistra
Sabato 19 dicembre 2015 - 16:49

L.Stabilità, arriva carta sconti famiglie con 3 figli minori

Per famiglie italiane e straniere regolarmente residenti in Italia
20151219_164947_20B3E95F

Roma, 19 dic. (askanews) – Arriva nel 2016 “la carta della famiglia” destinata ai nuclei costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti sul territorio italiano, con almeno tre figli minori. E’ quanto prevede un emendamento alla legge di Stabilità presentato dai centristi di Pi-Cd, riformulato in comitato dei Nove della commissione Bilancio, e approvato dall’Aula della Camera.

La card verrà emessa dai singoli Comuni e avrà durata biennale. Le famiglie dovranno pagare gli “interi costi di emissione”, con criteri stabiliti sulla base dell’Isee e con decreto del ministero del Lavoro di concerto con il Mef e il Mise entro tre mesi. La carta consentirà l’accesso a sconti sull’acquisto di beni o servizi e anche a riduzioni tariffarie con i soggetti pubblici e privati “che intendano contribuire all’iniziativa”. E potrà essere funzionale anche alla creazione di uno o più gruppi di acquisto familiare o gruppi di acquisto solidale nazionali, nonché potrà servire “per la fruizione di biglietti famiglia ed abbonamenti famiglia per servizi di trasporto, culturali, sportivi, ludici, turistici ed altro”.

I partner che concederanno sconti o riduzioni maggiori di quelli normalmente praticati sul mercato potranno valorizzare la loro partecipazione all’iniziativa a scopi promozionali e pubblicitari.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su