Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Padoan a imprenditori: siate più ottimisti e aggressivi

colonna Sinistra
Mercoledì 16 dicembre 2015 - 12:34

Padoan a imprenditori: siate più ottimisti e aggressivi

Il ministro rinnova l'invito al dialogo
20151216_123424_63408FC2

Roma, 16 dic. (askanews) – Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, invita gli imprenditori ad essere “più ottimisti e più aggressivi in senso buono del termine”. Parlando in occasione di un convegno a Confindustria, il ministro ha sottolineato che occorre “fare concretamente misure per la dimensione delle singole imprese, considerare l’idea di investire fuori e non semplicemente dentro”.

Secondo Padoan questo “è anche il modo per inserirsi positivamente nelle catena globale del valore, è il vero modo per internazionalizzarsi e sviluppare vantaggi comparati, essere più presenti non solo sul territorio ma anche fuori”.

Il titolare di via Venti Settembre ha quindi ribadito la disponibilità del governo all’ascolto. “A volte il governo introduce misure che pensa siano utili, ma non sempre lo sono o potrebbero essere migliorate nella loro efficacia, ribadisco l’invito – ha detto – l’atteggiamento del governo è quello di ascoltare oltre che di proporre”. Per Padoan “serve compliance tra governo e imprese sulle misure, le misure devono servire alle imprese non allo Stato”. Quindi, ha concluso, “rinnovo l’invito a continuare a dialogare così che quello che fa il governo possa essere più utile”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su