Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Google: Parigi, gli Oscar e mondiali cricket le ricerche top 2015

colonna Sinistra
Mercoledì 16 dicembre 2015 - 11:26

Google: Parigi, gli Oscar e mondiali cricket le ricerche top 2015

Tra i personaggi guidano Pino Daniele e Valentino Rossi
20151216_112557_0A83909B

Roma, 16 dic. (askanews) – L’attentato a Parigi del 13 novembre è il principale oggetto delle ricerche su Google nel 2015 in Italia, ma tra gli eventi che hanno attirato maggiormente l’attenzione degli internauti ci sono anche i mondiali di cricket, la coppa del mondo di rugby e i vincitori degli Oscar del cinema.

In Italia ci siamo soffermati sulle parole, i personaggi, le destinazioni, le ricette o ancora i cosa significa, i come fare, i perché che ci hanno fatto ridere, piangere o semplicemente pensare, riflettere, sognare.

Sulle parole emergenti apre la classifica del 2015 Pino Daniele, il grande cantautore partenopeo scomparso nel gennaio scorso, a seguire due programmi TV che continuano a scaldare il cuore degli italiani, Grande Fratello e Isola dei Famosi, in quarta posizione Parigi – entrata in classifica dopo i tragici fatti delle scorse settimane – seguono il Festival della canzone italiana, Sanremo 2015, e uno dei film più chiacchierati dell’anno, Cinquanta sfumature di grigio, uscito nelle sale nel 12 febbraio scorso.

Settima posizione per Miss Italia 2015, seguita dall’evento che ha scandito l’intero 2015: Expo. A chiudere la classifica l’attentato alla sede del giornale Charlie Hebdo e il plurititolato Valentino Rossi.

Passando ai personaggi, in prima e seconda posizione troviamo rispettivamente Pino Daniele e Valentino Rossi seguiti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al quarto e quinto posto troviamo due volti del mondo dello spettacolo e del giornalismo che ci hanno lasciato Laura Antonelli e Maria Grazia Capulli. Segue Rocco Siffredi, e in settima posizione l’attrice Monica Scattini, scomparsa nei mesi scorsi.

All’ottavo posto Gabriel Garko, seguito da Alice Sabatini, vincitrice della 76ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, e il velocista Pietro Mennea.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su