Borsa approva quotazione Ferrari, dal 4 gennaio a Piazza Affari

Lo ha reso noto un comunicato del gruppo Fca

DIC 14, 2015 -

Milano, 14 dic. (askanews) – Via libera da Borsa Italiana alla quotazione di Ferrari a Piazza Affari sul mercato principale Mta. L’avvio delle negoziazioni sono previste per il 4 gennaio. E’ quanto ha reso noto un comunicato del gruppo Fca.

“Come già annunciato, la quotazione delle azioni ordinarie di Ferrari sul Mta fa parte di una serie di operazioni volte a realizzare la separazione di Ferrari da Fiat Chrysler Automobiles e ad assegnare ai titolari di azioni ordinarie Fca azioni ordinarie Ferrari sulla base del rapporto di assegnazione di una azione ordinaria Ferrari ogni dieci azioni ordinarie Fca – si legge – Si prevede che tali operazioni abbiano luogo tra il 31 dicembre 2015 ed il 3 gennaio 2016 e che le azioni Ferrari siano negoziate, subordinatamente al completamento della separazione, a partire dal 4 gennaio”.

In una successiva nota, Fca ha annunciato che sono stati completati i conteggi necessari a determinare il numero di azioni ordinarie Ferrari che saranno assegnate ai possessori delle sue obbligazioni a conversione obbligatoria 7,875% con scadenza 2016.

Secondo i termini dell’Indenture in base al quale sono stateemesse le obbligazioni a conversione obbligatoria, si legge, Fcaha stabilito che la media del Daily Vwap (media dei prezzigiornalieri medi ponderati per i volumi) per le azioni ordinarieFca nel periodo di misurazione applicabile ha superato 12,925dollari per azione. Conseguentemente il numero di azioniordinarie Fca sottostanti 100 dollari di obbligazioni aconversione obbligatoria è risultato pari, alla data dimisurazione applicabile, a 7,7369. Sulla base del rapporto diconcambio della separazione pari a una azione Ferrari ordinariaogni dieci azioni ordinarie Fca sottostanti, Fca consegnerà aipossessori delle obbligazioni a conversione obbligatoria, alladata di efficacia della separazione di Ferrari, 0,77369 azioniFerrari ordinarie per ogni 100 dollari di obbligazioni aconversione obbligatoria in circolazione.

Fca consegnerà quindi un totale 22.243.588 azioni Ferrariordinarie in relazione ai 2.875.000.000 dollari complessivi diobbligazioni a conversione obbligatoria in circolazione.