Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fisco, Zanetti, da voluntary ampiamente superato obiettivo 3 mld

colonna Sinistra
Martedì 1 dicembre 2015 - 11:37

Fisco, Zanetti, da voluntary ampiamente superato obiettivo 3 mld

Per il sottosegretario: "Operazione di grande successo"
20151201_113744_ECDEB280

Roma, 1 dic. (askanews) – Il gettito della voluntary disclosure dovrebbe aver “ampiamente superato” l’obiettivo di 3 miliardi di euro. Lo ha riferito il sottosegretario all’Economia, Enrico Zanetti, a margine di una conferenza sul nuovo processo tributario telematico.

“È un’operazione che ha avuto un grande successo – ha detto – e vorrei sottolineare con forza a coloro che dicono che il governo fa poco contro l’evasione, che se una procedura di questo tipo che prevede zero anonimato, il pagamento integrale dell’imposta e di una parte delle sanzioni fosse stata presentata dieci anni fa prima dell’azione del governo sull’evasione e sui paradisi fiscali, anziché centomila adesioni avremmo avuto centomila sberleffi”.

Per quanto riguarda i numeri dell’operazione, Zanetti ha ricordato che “si era detto che 3 miliardi sarebbe stato l’obiettivo e posso dire che l’abbiamo ampliamente superato”. Il sottosegretario ha spiegato infine che nelle ultime 24-48 prima della scadenza dei termini è stato registrato “un aumento vertiginoso delle domande” che dovrebbero attestarsi intorno alle centomila unità.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su