Bellono (Fiom): car sharing di Bolloré opportunità per Torino

Domanda pubblica può essere volano per auto elettrica

DIC 1, 2015 -

Torino, 1 dic. (askanews) – “La gara per il car sharing vinta da Bollorè rappresenta un’opportunità per Torino e per il suo sistema industriale”. Cosi’ Federico Bellono, segretario torinese della Fiom, sull’annuncio del Comune di Torino di un nuovo servizio di car sharing elettrico, che fa capo al Gruppo Bolloré e che debutterà in città a marzo 2016.

Le vetture che circoleranno in città saranno prodotte a Bairo nel torinese e questo per Bellono rappresenta “una scommessa per il futuro, e intanto anche una garanzia per l’occupazione nella nostro territorio”, anche perché “le produzioni di Bairo per il mercato francese” sono “destinate ad essere spostate in uno stabilimento della Renault”.

“La domanda pubblica è un volano indispensabile per una sfida come l’auto elettrica, che richiede infrastrutture e risorse importanti: ora occorre che il sistema locale (e nazionale) sia all’altezza della sfida” ha proseguito Bellono, ricordando che “Torino ha le carte in regola” per questa sfida “perché dalla Pininfarina al Politecnico qui c’è un know how di qualità”.

“Speriamo che l’insieme del sistema industriale sappia raccogliere lo stimolo che questa vicenda propone, compreso il più grande produttore di auto del nostro paese” ha concluso Bellono.