Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Piazza Affari chiude in rialzo aspettando la Bce

colonna Sinistra
Lunedì 30 novembre 2015 - 17:41

Piazza Affari chiude in rialzo aspettando la Bce

Bene il settore del lusso
20151130_174118_B458964E

Roma, 30 nov. (askanews) – Seduta positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib al termine delle contrattazioni guadagna lo 0,54% e sulla stessa linea il Ftse all share. Milano si è mossa sullo stesso trend degli altri listini europei ad eccezione di Londra che ha terminato in calo dello 0,28%.

Giornata nel complesso piuttosto avara di spunti operativi con gli investitori in attesa della riunione del board della Bce in calendario giovedì. Scorrendo il listino acquisti sul settore del lusso con Ferragamo che mette a segno un balzo di quasi il 5%, bene anche Moncler e Luxottica mentre prese di beneficio su Tod’s.

In linea con l’indice gli energetici, così come i bancari mentre ancora una seduta positiva per la scuderia Agnelli con rialzi superiori all’1% per Exor e Cnh Industrial mentre Fca termina le contrattazioni con un progresso di mezzo punto percentuale.

Sul fronte del mercato secondario, prese di beneficio sui bond governativi dell’area euro, in particolare sul Bund tedesco. Lo spread con il Btp a 10 anni si restringe a 93 con un rendimento che torna sopra l’1,40%. Ancora in arretramento l’euro che scivola a 1,0560 sul dollaro mentre rimbalza sullo yen con il cross che torna sopra quota 130.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su