Pensioni, Poletti: no interventi spot, continuiamo miglioramento

Serve qualche mese per una riflessione più completa

NOV 24, 2015 -

Bologna, 24 nov. (askanews) – Sulle pensioni non è sufficiente qualche “intervento spot”. La “discussione è aperta” e continua il “miglioramento” con l’obiettivo di arrivare un “piano strutturale” più “completo”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine della presentazione del libro del Mulino “Pirelli. Innovazione e passione”, in un convegno a Nomisma a Bologna con Piero Gnudi e Marco Tronchetti Provera.

“Sul piano generale delle pensioni – ha spiegato Poletti commentando i progressi raggiunti in Senato con l’approvazione della Legge di stabilità – non credo che possa essere un intervento spot, quello che si può fare su un tema così importante”. Quindi “continueremo il lavoro di miglioramento: ci sono delle discussioni aperte, c’è la possibilità di riflettere sul tema della ‘no tax area’ per vedere se ce la facciamo ad anticiparla eventualmente anche al 2016”.

Mentre, “sul piano più strutturale – ha proseguito -, penso che abbiamo bisogno di qualche mese in più per fare una riflessione completa su tutta la materia”.