Header Top
Logo
Sabato 25 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fiom in piazza a Roma: la legge di Stabilità va cambiata

colonna Sinistra
Sabato 21 novembre 2015 - 13:17

Fiom in piazza a Roma: la legge di Stabilità va cambiata

Landini lancia idea referendum. Il lavoro è contro il terrorismo
20151121_131719_11E81CD9

Roma, 21 nov. (askanews) – La Fiom è scesa in piazza a Roma per difendere la democrazia e il lavoro. La manifestazione dei lavoratori del sindacato dei metalmeccanici Cgil è partita da piazza Esedra diretta a piazza del Popolo dove il segretario generale, Maurizio Landini, ha tenuto il suo discorso.

Proprio Landini, prima della partenza del corteo, ha ribadito l’importanza della protesta a favore della democrazia e, commentando i recenti attentati a Parigi, ha detto: “il mondo del lavoro è contro il terrorismo. Nel nostro Paese il mondo dei lavoratori e quello operaio hanno combattuto e sconfitto il terrorismo e siamo qui oggi per confermare che la democrazia e la libertà si difendono praticando”.

Landini ha poi confermato che la protesta di oggi è anche per dire che “la manovra che sta varando il governo è sbagliata. La legge di stabilità – ha aggiunto – deve essere cambiata”.

Per il numero uno della Fiom “la manovra che il governo sta facendo non va bene. Siamo qui per dire che vogliamo cambiarla e discutere attraverso una pratica democratica che rimetta al centro i diritti delle persone che lavorano”. Dal corteo Landini ha ribadito che “dobbiamo rendere sempre più chiaro che non è vero che quello che sta varando il Parlamento ha il consenso del Paese, non è così. Questa legge è sbagliata nelle sue misure sul lavoro e sulla scuola”. Per questo la Fiom sta pensando anche a un referendum abrogativo.

Oggi – ha aggiunto Landini – “inizia una mobilitazione a favore del lavoro, per la lotta all’evasione, contro i tagli alla sanità”. Un accenno anche ai contratti per i quali “il governo dovrebbe prevedere la defiscalizzazione degli aumenti. Sarebbe un modo – ha concluso Landini – per far ripartire l’economia e dare una risposta al problema salariale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su