Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Squinzi: su ripresa possibili rischi di rallentamento globale

colonna Sinistra
Martedì 17 novembre 2015 - 12:51

Squinzi: su ripresa possibili rischi di rallentamento globale

Importante il lavoro che riusciremo a fare al nostro interno
20151117_125126_50FB361C

Rho-Pero (MI) , 17 nov. (askanews) – Dopo anni di crisi il Pil italiano è in territorio positivo e anche la produzione industriale “ci consegna la fotografia di un Paese che sta lentamente agganciando la ripresa. Un contesto, però, che potrebbe essere messo in discussione nei prossimi mesi se si dovessero concretizzare i rischi di un rallentamento globale”. E’ quanto ha dichiarato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel corso del suo intervento all’inaugurazione dell’Eicma.

La domanda estera che ha sostenuto l’economia italiana in questi anni, ha spiegato Squinzi, “potrebbe essere ridimensionata dalla dinamica del commercio mondiale, con conseguenze che si possono immaginare sulla nostra economia in generale”.

“Per questo è molto importante il lavoro che il nostro Paese riuscirà a fare al proprio interno, per rafforzare la ripresa e portare il tasso di crescita stabilmente oltre il 2% – ha concluso Squinzi – i nostri motori hanno bisogno di miscele e oli giusti per poter girare al meglio e per far crescere la nostra economia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su