Padoan a Ue: il bilancio 2016 è in linea con le regole

Commissione riconosce riforme fatte e consolidamento della ripresa

NOV 17, 2015 -

Roma, 17 nov. (askanews) – Il ministro dell’Economia Pier CarloPadoan ritiene importante che “l’esecutivo europeo riconosce cheanche grazie alle politiche del Governo, basate su riformestrutturali e politiche di bilancio orientate alla crescita eall’occupazione, la ripresa che si è manifestata nel 2015accelera nel prossimo anno, contribuendo così al calo deldebito”. Lo sottolinea Padoan in risposta alle valutazioni dellacommissione europea sulla legge di Stabilità.

Il ministro conferma che “il bilancio 2016 è stato costruito in modo coerente con il Patto di Stabilità e Crescita, rispettando i requisiti fissati dalla Commissione per la richiesta dei margini di flessibilità consentiti”.

Il ministro sottolinea che “la comunicazione sulla flessibilità della Commissione ha lo scopo di incentivare investimenti e riforme strutturali e l’Italia sta cogliendo questa opportunità per realizzare un programma di riforme strutturali senza precedenti insieme ad investimenti orientati a migliorare la capacità produttiva del Paese”.