Honda ad Eicma, debutto mondiale della nuova CFR1000L Africa Twin

Insieme alle versioni 2016 di sei tra i più popolari modelli

NOV 17, 2015 -

Roma, 17 nov. (askanews) – Nel corso della conferenza stampa internazionale di presentazione per Eicma Milano delle novità 2016, Honda ha mostra in anteprima mondiale alla stampa la nuova CRF1000L Africa Twin, gli aggiornamenti di sei fondamentali modelli della gamma attuale e le nuove colorazioni di tutta la line-up.

In Italia la nuova Africa Twin è disponibile in tre versioni: Standard (cambio manuale e nessun ausilio alla guida di tipo elettronico), ABS (con sistema antibloccaggio in frenata e controllo di trazione HSTC, Honda Selectable Torque Control) e DCT-ABS (con sistema antibloccaggio in frenata, controllo di trazione HSTC e cambio sequenziale a doppia frizione DCT).

Il nuovo ipertecnologico modello 2016 aggiunge alle doti che hanno reso intramontabile la regina del rally Paris-Dakar le moderne prestazioni di un bicilindrico parallelo tutto nuovo da 1000cc e 95 CV (disponibile anche con cambio a doppia frizione DCT e modalità di guida ‘G’ per il fuoristrada), montato in un rigido telaio in acciaio che fa da scheletro ad una ciclistica con sospensioni pluriregolabili.

Sempre ad Eicma, Honda presenta le rinnovate bicilindriche da 500cc della gamma CB ed il nuovo Integra 750 che fa da apripista alle ultime versioni di NC750X e NC750S.

Ancora, nuove funzionalità per i modelli con cambio sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), nuova colorazione ed equipaggiamento migliorato per il Crosstourer 2016, così come per la naked CB650F, le sportive CBR650F e CBR300R e per lo scooter best-seller SH125/150i ABS. Presenti a Milano anche tre concept bikes.