Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fca, Warren Buffett e George Soros fanno shopping di azioni Gm

colonna Sinistra
Martedì 17 novembre 2015 - 16:22

Fca, Warren Buffett e George Soros fanno shopping di azioni Gm

I primi sei fondi azionisti del colosso Usa rafforzano le quote
20151117_162229_4D621275

Roma, 17 nov. (askanews) – Qualcosa si muove nell’azionariato di Gm. I grandi nomi di Wall Street in punta di piedi aumentano le posizioni sulla casa americana. “Su Gm valutiamo e non escludiano niente” ha detto la scorsa settimana Sergio Marchionne. Sulla base delle comunicazioni alla Sec da parte degli investitori professionali, nel periodo tra giugno e settembre sul titolo Gm c’è stata una discreta attività. Sono 488 gli investitori professionali che hanno aumentato l’esposizione sul titolo mentre sono 100 quelli che hanno aperto una posizione lunga e 188 quelli che hanno venduto ogni azione e opzione Gm. Tutto ciò non significa comunque che Wall Street si sta preparando a una scalata su Gm.

Tra i fondi che hanno rafforzato il portafoglio con azioni Gm, figura soprattutto Warren Buffett. La sua Berkshire Hathaway nel terzo trimestre ha acquistato nove milioni di azioni portando la partecipazione a 50 milioni, un pacchetto che supera il 3% e vale 1,5 miliardi di dollari. Tra i nomi noti della finanza globale anche George Soros ha fatto shopping su Gm. Il suo Soros Fund ha venduto 200mila azioni scendendo a 900mila ma ha acquistato opzioni call per 971mila azioni, pari a una esposizione complessiva che sfiora i 60 milioni.

I primi cinque azionisti di Gm hanno arrotondato al rialzo le partecipazioni. Vanguard Group ha acquistato 2 milioni di azioni portandosi al 5,27% di Gm (valore pari a 2,46 miliardi di dollari). Harris Associates ha investito in quasi 3 milioni di azioni e ne ha in portafoglio il 5,20%. Harris in primavera era entrata anche in Fca con un investimento da oltre 350 milioni e nel periodo tra giugno e settembre ha acquistato altri 4 milioni di azioni Fca. E anche il colosso Vanguard ha aumentato la quota in Fca con altri 2 milioni di titoli (oltre 18 milioni in portafoglio).

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su