Header Top
Logo
Mercoledì 28 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • P.A., per incarichi pensionati in Cda no tetto durata ma gratis

colonna Sinistra
Mercoledì 11 novembre 2015 - 17:42

P.A., per incarichi pensionati in Cda no tetto durata ma gratis

Salta anche divieto proroga o rinnovo
20151111_174228_EAA58518

Roma, 11 nov. (askanews) – “Per gli incarichi di di studio o consulenza, nonché per le cariche in organi di governo delle amministrazioni e degli enti da esse controllate (per esempio i Cda, ndr)” il limite annuale di durata e il divieto di proroga o rinnovo previsti per i pensionati non trovano applicazione “ferma restando la gratuità”. E’ quanto precisa una circolare del ministro della Funzione pubblica, Marianna Madia, pubblicata sul sito di Palazzo Vidoni.

La circolare risponde così a “specifici quesiti” rivolti alla Funzione pubblica da “numerose amministrazioni”. L’eliminazione del limite annuale e del divieto di proroga o rinnovo riguarda gli incarichi di studio o di consulenza e le cariche di governo conferiti a partire dal 28 agosto 2015, data di entrata in vigore delle legge 124.

Gli incarichi conferiti prima di questa data, di durata annuale o inferiore a un anno, manterranno efficacia fino alla naturale scadenza. “Anche prima della scadenza – chiarisce la circolare – le amministrazioni potranno eventualmente revocarli e conferirli nuovamente, nel rispetto della relativa procedura, per una durata superiore”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su