Cnh Industrial, al top nella lotta al cambiamento climatico

Inclusa nella Climate "A" Lista dell'organizzazione no profit CDP

NOV 4, 2015 -

Roma, 4 nov. (askanews) – Cnh Industrial è stata nuovamente riconosciuta “come leader globale per le sue azioni e la sua strategia nel combattere il cambiamento climatico”, con l’inclusione nella Climate “A” List da parte del CDP, un’organizzazione internazionale no-profit che mette a disposizione di aziende e città l’unico sistema mondiale per la misurazione, pubblicazione, gestione e condivisione delle più importanti informazioni ambientali. La società in una nota evidenzia inoltre di aver ottenuto un punteggio di 100/100 per la comunicazione trasparente delle azioni messe in atto per combattere il cambiamento climatico.Annualmente migliaia di società partecipano all’analisi del CDP, che fornisce un giudizio indipendente sull’approccio al cambiamento climatico basato su una metodologia riconosciuta. Tra tutte le aziende che hanno preso parte al CDP climate change program, solo il 5% è stato ammesso nella Climate “A” List. CDP ha esaminato le azioni, compiute nel 2014, volte a ottimizzare il consumo di energia, ridurre l’emissione di CO2 e mitigare i rischi d’impresa legati al cambiamento climatico.

Nel 2014 CNH Industrial, nell’ambito della sua strategia per la lotta al cambiamento climatico, ha realizzato in particolare 153 progetti per l’ottimizzazione dell’uso dell’energia, investendo il 7% della spesa energetica. L’investimento ha portato a una riduzione dei consumi energetici di circa 307 mila GJ, che corrispondono a 20 mila tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera.

La Società ha anche partecipato, per la prima volta, alla valutazione del CDP Water che misura la strategia adottata dalle aziende per la gestione delle acque. Nel 2015 CNH Industrial ha ottenuto il water score “B”.