Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Martedì 3 novembre 2015 - 09:17

Volkswagen in forte calo in Borsa (-4,50%)

Si allarga lo scandalo sui motori diesel
20151103_091750_448B31A1

Roma, 3 nov. (askanews) – Volkswagen in forte calo alla Borsa di Francoforte. Il titolo della casa tedesca in apertura di contrattazioni accusa uno scivolone del 4,50% tornando sotto la soglia dei 110 euro a 107,80. Ad alimentare le vendite sul titoli i timori che possa allargarsi lo scandalo sui motori diesel. Ieri infatti l’Epa l’Agenzia per la protezioneambientale americana ha annunciato che in California leviolazioni di Volkswagen sarebbero molte di più di quellescoperte finora.

La notizia arriva a poco più di un mese del maxi scandalo che ha coinvolto il colosso automobilistico tedesco che ha truccato i risultati delle emissioni dei test sui suoi motori diesel: emettevano gas inquinanti 30-40 volte superiori ai limiti. Tra i modelli che sono stati inseriti all’interno della lista ci sono tra gli altri i suv Touareg di Volkswagen e Cayenne di Porsche e la berlina Audi A6 Quattro.

In particolare riflettori puntati sul marchio Porsche. Il nuovo ceo di Volkswagen, Matthias Mueller, infatti era a capo della Porsche.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su