Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Dombrovskis: bene riforme Italia, ma deviazioni su stime deficit

colonna Sinistra
Lunedì 26 ottobre 2015 - 11:37

Dombrovskis: bene riforme Italia, ma deviazioni su stime deficit

Intervista a El Mundo: come in Francia tassi di crescita lenti
20151026_113741_22C7761A

Roma, 26 ott. (askanews) – In Italia è in atto “un buon processo di riforme” strutturali, tuttavia “malauguratamente sul versante di bilancio assistiamo a deviazioni rispetto alle previsioni” del governo. Lo ha affermato il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, in una intervista al quotidiano El Mundo in cui in generale è tornato a richiamare la Spagna al rispetto delle regole del patto di stabilità.

Al di là delle considerazioni sul bilancio nel Paese iberico, che a breve sarà chiamato al voto, l’intervistatore ha chiesto al vicepresidente responsabile dell’euro se sia preoccupato per la “stagnazione” economica in Francia e Italia.

“Rivedremo le nostre previsioni su entrambi i Paesi – ha risposto Dombrovskis – ma hanno tassi di crescita più lenti. Nel caso della Francia ci sono rischi di peggioramento del deficit ed è importate che effettui aggiustamenti. Nel caso dell’Italia, è in attuazione un buon processo di riforme, ma purtroppo sul versante di bilancio vediamo deviazioni rispetto alle sue previsioni”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su