Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Luiss, il cda nomina Carlo Messina “Alumnus dell’anno”

colonna Sinistra
Giovedì 22 ottobre 2015 - 14:38

Luiss, il cda nomina Carlo Messina “Alumnus dell’anno”

Il 16 dicembre a Roma la cena di gala per la premiazione
20151022_143836_E2CFF224

Roma, 22 ott. (askanews) – Il consiglio d’amministrazione della Luiss Guido Carli ha nominato Carlo Messina Alumnus 2015.Consigliere Delegato e Chief Executive Officer di Intesa Sanpaolo, Messina è stato scelto tra una rosa di candidati di elevato profilo, proposti al CdA dall’Associazione Laureati Luiss.

Il premio, che nasce quest’anno su iniziativa degli Alumni, ha l’obiettivo di valorizzare personalità di successo formatesi nell’università intitolata a Guido Carli che abbiano raggiunto traguardi professionali e di leadership di particolare rilievo nel nostro Paese e in ambito internazionale.

“Alla soglia dei trent’anni dalla nascita della nostra Associazione, il premio intende siglare nella community degli oltre 30.000 Alumni Luiss un forte patto intergenerazionale, ispirato a una rinnovata visione”, ha dichiarato Daniele Pelli, Presidente dell’Associazione Laureati Luiss. “Carlo Messina incarna un modello di dedizione, visione e intraprendenza senza pari, capace di ispirare con il proprio esempio l’intera comunità degli Alumni. Il contributo della sua figura allo sviluppo e alla crescita del nostro ateneo è stato il motivo determinante per l’assegnazione di questo riconoscimento”.

Romano, 53 anni, una laurea in economia e commercio alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, Messina inizia il proprio percorso in Banca Nazionale del Lavoro nel 1987 per poi approdare nel gruppo Intesa nel 1995, salendo via via tutti i gradini della carriera interna (cfr. profilo a seguire).

“I nostri Alumni rappresentano oggi uno straordinario patrimonio per l’università, grazie all’ineguagliabile bagaglio di valori e di competenze che sono in grado di trasmettere agli altri e di portare nel mondo”, ha commentato la Presidente della Luiss, Emma Marcegaglia. “Avere nella comunità Luiss una figura di così alto profilo come quella di Carlo Messina è motivo di grande prestigio e orgoglio per tutti noi”.

La premiazione avrà luogo il prossimo 16 dicembre, presso il campus Luiss di Viale Romania 32, in occasione di una cena di gala. A festeggiare l’Alumnus dell’anno, oltre ai laureati Luiss, i vertici dell’ateneo e i rappresentanti delle Istituzioni e del mondo delle imprese.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su