A Smau con Tim protagoniste innovative soluzioni cloud e startup

Partecipano anche le 48 startup selezionate da programma TIM #Wcap

OTT 21, 2015 -

Roma, 21 ott. (askanews) – Tim partecipa a Smau Milano 2015 presentando innovative soluzioni Ict in grado di favorire i processi di trasformazione digitale delle piccole e medie imprese: dalle nuove applicazioni di Digital Marketing disponibili su Nuvola Store ai servizi per l’adozione graduale di infrastrutture informatiche in ottica cloud “ibrido”. Presentate, inoltre, l’offerta integrata di servizi per la scuola digitale e le nuove iniziative nell’ambito dei programmi di affiliazione commerciale. All’appuntamento tecnologico milanese Tim è presente anche con le 48 startup selezionate dal programma di accelerazione d’impresa TIM #Wcap nell’edizione 2015.

A Smau Milano 2015 saranno presentati nuovi servizi disponibili su Nuvola Store di TIM (http://nuvolastore.it), il cloud marketplace che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT. In particolare, le nuove soluzioni Vetrina Power e Contatti Power consentono alle pmi di dotarsi di strumenti avanzati di Digital Marketing per promuovere il proprio business. Vetrina Power è l’innovativa soluzione che permette alle imprese di valorizzare la propria presenza sul web e di gestire attraverso un unico pannello di controllo tutti i canali web e social della propria attività. In particolare, attraverso il servizio è possibile aggiornare e gestire da smartphone i profili social della propria azienda, inviare SMS ed email alla propria lista di clienti, personalizzando la comunicazione, gestire i coupon attivabili online, inviare e gestire codici promozionali e codici fedeltà e fornire assistenza in tempo reale ai clienti attraverso l’utilizzo di una live chat. Contatti Power è un servizio di Digital Mobile Marketing che consente di gestire in tempo reale campagne promozionali e informative per comunicare con i propri clienti via SMS, email e social network. Basata su un’intuitiva console di gestione, la soluzione permette di creare e distribuire promozioni e contenuti digitali su tutti i dispositivi dei clienti, compresi smartphone, e monitorare costantemente i risultati delle campagne grazie ad un sistema avanzato di statistiche.

Assistenza Plus è la nuova offerta di servizi professionali per supportare aziende e professionisti nella configurazione e nell’adozione delle applicazioni acquistate su Nuvola Store. Disponibili per Office 365, Data Space Easy e Sito Semplice, i servizi prevedono assistenza telefonica e online. Nell’ambito delle soluzioni disponibili su Nuvola Store, sarà presente anche Localizza, la soluzione per gestire e geolocalizzare i veicoli aziendali affidati ai propri collaboratori. Attraverso l’installazione di una “scatola nera” sui veicoli, Localizza permette di memorizzare giornalmente percorsi, soste e velocità dei singoli mezzi con relativi riferimenti temporali e di visualizzare contemporaneamente tutti i dispositivi su un’unica mappa, anche in 3D.

Nell’edizione milanese di Smau sarà presentato anche KIT Scuola Digitale, un nuovo concept d’offerta di TIM che integra con i propri servizi di rete e di sicurezza soluzioni di aziende specializzate del settore garantendone anche il supporto e la gestione. L’offerta, configurabile secondo le esigenze degli istituti scolastici, comprende un’ampia gamma di servizi accessibili attraverso un unico portale-vetrina: infrastruttura abilitante (connettività internet fisso, WiFi e sicurezza), soluzioni didattiche (applicativo di didattica integrato con store di ebook scolastici), servizi gestionali (registro elettronico cloud e software gestionali) e dispositivi per le aule e gli studenti (lavagne interattive e tablet). La soluzione si avvale della piattaforma Scuolabook Network , un ambiente interattivo flessibile che si adatta alle nuove esigenze della didattica digitale.

Nell’area espositiva dedicata a Tim saranno presenti anche soluzioni che permettono alle aziende e alla Pubblica Amministrazione di intraprendere un percorso di trasformazione delle infrastrutture IT con l’adozione graduale delle soluzioni cloud secondo un modello “ibrido”, nel rispetto degli investimenti precedentemente effettuati e delle competenze maturate. Tra le soluzioni proposte, Nuvola It Self Data Center, basata su tecnologie leader di mercato, consente al cliente di comporre il proprio data center virtuale fornendo la capacità elaborativa necessaria in modo veloce e flessibile e con elevati livelli di sicurezza e affidabilità. Nuvola It Ospita Virtuale è il servizio di Cloud Server che permette ad aziende e professionisti di virtualizzare i propri server e ospitare nella “nuvola” di TIM le proprie applicazioni aziendali, riducendo i costi di manutenzione. Nell’ambito delle soluzioni per la Data Protection, Nuvola It Data Space è un innovativo servizio di Cloud Storage a consumo per acquistare lo spazio necessario al fine di archiviare e conservare i propri dati, variando dinamicamente la quantità di spazio e le modalità di gestione e in ottica di costi secondo l’effettivo utilizzo.

Nell’ambito dei programmi di affiliazione commerciale, saranno presenti anche alcuni tra i partner IT IS (il canale di vendita specializzato nell’Information Technology per le piccole e medie Imprese), che illustreranno le loro soluzioni applicative.