Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fisco, Padoan: siamo alla svolta, abbiamo cambiato verso

colonna Sinistra
Martedì 20 ottobre 2015 - 12:30

Fisco, Padoan: siamo alla svolta, abbiamo cambiato verso

Modello più vicino al cittadino, più equo e trasparente
20151020_122956_41814552

Roma, 20 ott. (askanews) – Sul sistema fiscale “siamo alla svolta: abbiamo cambiato verso”. Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, spiegando che “per anni in Italia l’intensità dell’azione di contrasto all’evasione è dipesa esclusivamente dalla severità delle norme e l’enfasi è stata posta quasi esclusivamente sull’accertamento convenzionale ovvero sul controllo ex post. Oggi invece siamo alla svolta e abbiamo cambiato verso”.

Parlando in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno di studi 2015-2016 della Scuola di polizia tributaria della Guardia di finanza, il ministro ha aggiunto che “il governo si è impegnato per la realizzazione di un sistema fiscale più equo e trasparente e orientato alla crescita con l’obiettivo di perseguire una riduzione della pressione tributaria sui contribuenti e nel contempo migliorare la razionalità, la trasparenza e la semplicità del sistema fiscale”.

L’obiettivo, ha spiegato, è quello di “tutelare i diritti dei contribuenti e ridurre le aree grigie che favoriscono l’evasione fiscale: abbiamo disegnato un modello di fisco più vicino al cittadino”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su