Le porcellane Limoges parleranno italiano,Sambonet acquista Ercuis

Acquisita l'azienda francese che detiene il 55,25% di Raynaud

OTT 19, 2015 -

Roma, 19 ott. (askanews) – Le prestigiose porcellane di Limoges Raynaud e gli articoli di argenteria e alpacca argentata Ercuis parleranno italiano. Sambonet Paderno Industrie, gruppo italiano che opera nella produzione di articoli di design di alta qualità per la tavola e la cucina, ha infatti acquisito l’azienda francese Ercuis che a sua volta detiene il 55,25% di Raynaud, la cui restante parte di capitale fa riferimento alla famiglia Raynaud.

“Nel perimetro dell’operazione – si legge in una nota – entreranno a far parte del gruppo italiano le unità produttive di Ercuis, specializzata nella produzione di posateria e argenteria, e di Limoges, specializzata nella produzione della rinomata porcellana”.

Dal punto di vista dell’offerta, “l’acquisizione consente di ampliare e arricchire il portafoglio prodotti e l’offerta commerciale del gruppo che attualmente opera sul mercato attraverso i marchi Sambonet, Paderno, Rosenthal meets Versace, Arthur Krupp, Rosenthal, Thomas, Arzberg e Hutschenreuther con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership mondiale nel settore dei complementi d’arredo per la tavola elegante andando a presidiare la fascia più alta del mercato legata al mondo del lusso attraverso la proposta di due brand made in France universalmente riconosciuti e apprezzati”.