Nuova Honda CRF1000L Africa Twin, potenza per avventura

Tre versioni, stesso peso della XRV750

OTT 16, 2015 -

Roma, 16 ott. (askanews) – Nel rispetto dello spirito avventuroso delle sue progenitrici, arriva la nuova Honda CRF1000L Africa Twin, spinta da un innovativo e potente motore bicilindrico parallelo inserito in un telaio in acciaio agile e leggero, progettato per alte prestazioni sia su strada che in fuoristrada, da soli o a pieno carico, durante i lunghi viaggi o sui tragitti quotidiani.

Rispetto alla precedente XRV750, la nuova CRF1000L Africa Twin ha una cilindrata maggiore del 25% e il 55% di potenza in più, ma il peso è praticamente uguale (considerando la versione ABS). Assolutamente evocativa nel look, eppure diversa nella linea, la nuova CRF1000L Africa Twin ha un andamento affusolato di serbatoio e sella, che contribuiscono a determinare una posizione di guida che favorisce i movimenti e accresce il controllo.

La nuova Africa Twin è disponibile in tre versioni: standard, con ABS e HSTC (Honda Selectable Torque Control) o con cambio sequenziale a doppia frizione DCT – dotato di nuova funzionalià “G” per il fuoristrada – ABS e HSTC.

Le colorazioni in edizione speciale si ispirano alle competizioni, da sempre nel dna di Honda. La livrea CRF Rally, composta da Extreme Red e Victory Red, con la sella a tre colori ricalca la CRF450R Rally. La livrea Tricolour è il dovuto omaggio alla leggendaria XRV750 Africa Twin, con l’inconfondibile bianco, rosso, blu e i cerchi color oro per celebrare il ritorno di questo amatissimo modello.