Marchionne tra migliori a.d. al mondo per Harvard Business Review

Tra gli italiani in top 100 Vittorio Colao di Vodafone

OTT 13, 2015 -

New York, 13 ott. (askanews) – Sergio Marchionne è tra i migliori amministratori delegati al mondo secondo la Harvard Business Review che lo ha messo al 27esimo posto di una classifica che coinvolge 100 a.d. di tutte la nazionalità. Il primo posto è di Lars Rebien Sorensen, guida della casa farmaceutica danese Novo Nordisk, seguito da John Chambers di Cisco e da Pablo Isla di Inditex, il marchio proprietario di Zara.

All’interno della lista oltre a Marchionne tra gli italiani ci sono anche Fabrizio Freda di Estée Lauder al 53esimo posto, Lamberto Andreotti di Bristol-Myers Squibb è al 57esimo posto. La classifica è chiusa da Vittorio Colao di Vodafone al centesimo posto.

Facendo invece riferimento al mercato delle auto la classifica dell’Harvard Business Review premia Norbert Reithofer di Bmw al trentesimo posto e Jeffrey Zetsche di Daimler (produttore di Mercedes) all’86esimo. Al 12esimo posto invece svetta l’a.d. di Starbucks, Howard Schultz, e al 25esimo quello di Blackrock, Laurence Douglas Fink.