Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Volkswagen, in Italia 650mila auto con motore trucca emissioni

colonna Sinistra
Giovedì 1 ottobre 2015 - 16:23

Volkswagen, in Italia 650mila auto con motore trucca emissioni

Entro ottobre gruppo presenterà soluzioni a autorità
20151001_162244_359B2300

Roma, 1 ott. (askanews) – Sono quasi 650 mila i veicoli del gruppo Volkswagen in Italia coinvolti da un richiamo a seguito dello scandalo esploso sulle alterazioni ai gas di scarico. Con un comunicato, Volkswagen Italia ha riferito che dalla casa madre è stato precisato che i motori alla base del problema – i Diesel EU5 Tipo EA 189 – sono presenti su 361 mila Vw, 197 mila Audi, 35 mila Seat, 39 mila Skoda e 15 mila veicoli commerciali Vw.

La società però ancora non chiarisce quali siano esattamente i modelli coinvolti.

Il piano d’azione, recita il comunicato, prevede che Volkswagen e le altre Case madri delle Marche coinvolte presentino le soluzioni tecniche e le relative misure alle Autorità competenti nel mese di ottobre. I Clienti verranno informati su tempistiche e modalità per l’esecuzione dell’intervento di manutenzione service.

Tutti i Concessionari e Service Partner saranno in grado di individuare precisamente i veicoli coinvolti nel piano d’azione. Grazie al numero di telaio sarà anche possibile escludere i veicoli che non necessitano dell’intervento.

I nuovi veicoli del Gruppo Volkswagen dotati di motori Diesel EU6 attualmente disponibili nell’Unione Europea – e quindi anche in Italia – non sono coinvolti e soddisfano i requisiti legali e gli standard ambientali, ricorda ancora la società. Tutti i veicoli coinvolti, equipaggiati con motori Diesel EU5 Tipo EA 189, sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su