Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Binasco apre Nabila ai nuovi soci, entra Rocca

colonna Sinistra
Giovedì 1 ottobre 2015 - 14:35

Binasco apre Nabila ai nuovi soci, entra Rocca

Tommaso Rocca il primo a entrare nella holding
20151001_143500_8BF8783E

Roma, 30 set. (askanews) – Nabila, la finanziaria di partecipazioni creata dalla famiglia Binasco e finora controllata al 100% (95% attraverso la holding Class e per il 5% direttamente da Filippo Binasco), ha aperto il suo capitale a nuovi soci “interessati a sviluppare progetti comuni e a creare sinergie per la valorizzazione del portafoglio della holding”. Lo ha comunicato la Società.

Il primo di questi investitori è Tommaso Rocca, membro dellafamiglia proprietaria del Gruppo Techint (figlio di Agostino enipote di Paolo e Gianfelice Rocca), il quale, sottoscrivendoparte dell’aumento di capitale, arriverà a controllare circa il20% di Nabila.

Altri nomi del mondo industriale e finanziario “stanno valutandol’ingresso in questo che ha anche l’ambizione di diventare unasorta di club delle nuove leve del capitalismo italiano einternazionale, considerato che Filippo Binasco ha 43 anni e che38 ne ha Tommaso Rocca”.

Quanto al lavoro di Nabila, si punta in particolare “alla promozione delle attività che Bruno e Filippo Binasco storicamente possiedono nel settore del brokeraggio assicurativo, che ultimamente sono state oggetto di un’importante partnership con Assiteca, il più grande broker italiano indipendente quotato alla Borsa di Milano, dalla quale e’ nata Assiteca&Co , di cui Nabila possiede il 50% “.

Non si parla pero’ solo di brokeraggio assicurativo, gli orizzonti si allargheranno presto anche ad altri mercati.”Stiamo costruendo non un salotto buono vecchia maniera, ma un luogo di aggregazione di interessi dotato del dinamismo e della voglia di investire necessari per cogliere le straordinarie opportunità che questa fase storica di grandi cambiamenti offre”, ha spiegato il presidente di Nabila, Filippo Binasco, “ed entro la fine dell’anno contiamo di avere completato la nuova compagine azionaria”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su