Cassa Ragionieri: approvato il bilancio sociale 2014

IL documento asseverato da Ria Gran Thornton

SET 30, 2015 -

Milano, 30 set. (askanews) – La Cassa Nazionale di Previdenza dei Ragionieri, presieduta da Luigi Pagliuca, ha approvato il Bilancio Sociale 2014. Il documento, predisposto dall’Istituto previdenziale per l’ottavo anno consecutivo e asseverato da Ria Gran Thornton, testimonia come la rendicontazione sociale e la trasparenza siano ormai divenute parti integranti dell’operare degli Enti previdenziali.

La redazione del Bilancio Sociale, coordinata dalla consigliere d’amministrazione della Cnpr Maria Vittoria Tonelli, ha registrato il coinvolgimento delle varie componenti dell’Istituto, che hanno contribuito con l’apporto di dati ed elaborazioni statistiche. Non solo un compendio di informazioni, ma uno strumento di rendicontazione sociale capace di trasmettere i contenuti e il vero significato dell’attività istituzionale.

Il Bilancio Sociale rende accessibile, chiara ed esplicita a tutti la connessione tra le strategie adottate, le scelte effettuate, le risorse impiegate e i risultati ottenuti. E’ la continuazione di un percorso che ha come obiettivo finale una sempre più stretta relazione tra l’Istituto di previdenza e le aspettative di tutti i suoi pubblici di riferimento.

(nella foto: Luigi Pagliuca, presidente Cassa nazionale previenza ragionieri)