Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Volkswagen, Delrio: aspettiamo dati motorizzazione e casa auto

colonna Sinistra
Lunedì 28 settembre 2015 - 13:23

Volkswagen, Delrio: aspettiamo dati motorizzazione e casa auto

Sui veicoli coinvolti nello scandalo emissioni
20150928_132301_64596643

Bologna, 28 set. (askanews) – Sul numero di auto coinvolte dallo scandalo delle emissioni in cui è coinvolta Volkswagen “stiamo aspettando i dati ufficiali della motorizzazione e della casa automobilistica”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a margine del convegno inaugurale del Cersaie di Bologna.

“Attendiamo i dati della motorizzazione tedesca e della Volkswagen sul numero di veicoli che hanno montato queste centraline truccate – ha spiegato Delrio -. L’euro 6 bypassa questo problema in maniera molto seria, ma questo non cancella la chiarezza che dobbiamo fare per tutto quello che è successo prima”.

“Ho già detto che siamo partiti tra i primi paesi dicendo che avremmo fatto valutazioni indipendenti – ha proseguito il ministro -. Come sapete è un fatto gravissimo, è una truffa ai danni dei cittadini e ai danni anche delle autorità competenti per il controllo. Partiremo con i controlli a campione, ho già dato ordini per eseguirli più rapidamente possibile, in maniera che ci sia piena tutela dei consumatori”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su