Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Unicredit cede ad Anacap portafoglio sofferenze per 1,2 mld

colonna Sinistra
Lunedì 28 settembre 2015 - 18:10

Unicredit cede ad Anacap portafoglio sofferenze per 1,2 mld

Cessione si riferisce portafoglio Trevi3. Impatto su conti 3 trim.
20150928_181026_D63BF07D

Roma, 28 set. (askanews) – UniCredit ha annunciato di avere raggiunto la scorsa settimana un accordo con AnaCap Financial Partners LLP (“AnaCap”) per il trasferimento, con la formula pro-soluto, di un portafoglio di crediti in sofferenza del valore nominale di 1,2 miliardi di euro.

La cessione – si legge in una nota dell’istituto – si riferisce al portafoglio Trevi 3 , circa 670milioni di euro al valore lordo di libro, composto di crediti in sofferenza di vecchissima formazione, sia garantiti che non, a PMI e piccole attività economiche. La vendita del portafoglio Trevi 3 è parte delle correnti attività di UniCredit finalizzate alla riduzione degli attivi non-core e al rafforzamento del proprio profilo creditizio. Rappresenta la quarta vendita di asset non core portata a termine dal Gruppo nel 2015.

L’impatto economico-finanziario sarà registrato nei conti relativi al terzo trimestre 2015. Le parti sono state supportate rispettivamente dai seguenti advisor legali: Paul Hastings per la parte venditrice e NCTM per gli acquirenti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su