Modiano(Sea): Dnata in Airport Handling riconosce buon lavoro

Garantisce a Malpensa e Linate presenza operatore di qualità

SET 28, 2015 -

Milano, 28 set. (askanews) – Per il presidente di Sea, Pietro Modiano, l’acquisizione del 30% e del controllo di Airport Handling da parte di Dnata “riconosce la bontà del lavoro svolto e la solidità delle prospettive di sviluppo di Airport Handling”. Lo scrive in una nota nella quale definisce l’ingresso del gruppo di Dubai “una tappa fondamentale del percorso di risanamento dell’attività di handling gestita fino a settembre 2014 da Sea attraverso la controllata Sea Handling”.

“Questo percorso, come è noto, è stato fortemente condizionato – ha ricordato Modiano – dalla necessità di rispondere alle richieste della Commissione europea ed è culminato con l’accordo tra Sea e le organizzazioni dei lavoratori del luglio 2014. Questo accordo aveva posto le basi per risanare l’attività di handling senza ricorrere ad alcun licenziamento. Successivamente, con il conferimento della partecipazione di Airport Handling al trust, Sa è completamente uscita dalla gestione della società”.

Per il presidente di Sea l’arrivo di Dnata, “uno dei più grandi operatori internazionali”, garantisce infine a Airport Handling “un futuro di successi e ai nostri aeroporti la presenza di un operatore di grande qualità”.