Header Top
Logo
Domenica 15 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Snam firma con Socar memorandum per sviluppo Southern Gas Corridor

colonna Sinistra
Mercoledì 23 settembre 2015 - 15:35

Snam firma con Socar memorandum per sviluppo Southern Gas Corridor

Incontro tra i vertici oggi a Baku

Roma, 23 set. (askanews) – Socar e Snam hanno firmato unMemorandum of Understanding per la valutazione congiunta diiniziative volte allo sviluppo del Southern Gas Corridor.

Il presidente di Socar Rovnag Abdullayev e il ceo di Snam CarloMalacarne si sono incontrati oggi a Baku. Il meeting, che si èsvolto “in un’atmosfera di cordiale collaborazione”, si èfocalizzato sul possibile coinvolgimento di Socar e Snam nellacondivisione di expertise e best practice per la realizzazione ela gestione delle infrastrutture necessarie al trasporto del gasnaturale dalla Repubblica dell’Azerbaijan e da altri Paesiproduttori ai mercati europei attraverso le infrastruttureitaliane, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente ladiversificazione e la sicurezza degli approvvigionamenti di gasall’Europa, sottolineano le due società in una nota congiunta.

Nel corso dell’incontro, è stato inoltre firmato un Memorandum ofUnderstanding per la valutazione congiunta di iniziative volteallo sviluppo del Corridoio Sud come nuova, importante direttricedei flussi di gas verso l’Europa.

Il memorandum getta le basi per “un’ulteriore condivisione diinformazioni e approfondimenti tra le due compagnie”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su