Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Galletti: chiesti chiarimenti a Volkswagen e Agenzia europea

colonna Sinistra
Mercoledì 23 settembre 2015 - 08:23

Galletti: chiesti chiarimenti a Volkswagen e Agenzia europea

"E' il momento di rivedere il sistema dei controlli"
20150923_082310_A4705E0D

Roma, 23 set. (askanews) – “In collaborazione con il ministro dei Trasporti Del Rio abbiamo richiesto chiarimenti sia all’agenzia che si occupa delle omologazioni a livello europeo, sia direttamente alla Volkswagen”. Così il ministro per l’ambiente Gianluca Galletti, in un’intervista al Gr1 Rai. “Vogliamo sapere – spiega – se la prassi utilizzata negli Stati Uniti è stata utilizzata anche per l’Europa, e in particolare per l’Italia. Siamo in attesa di chiarimenti”.

Galletti poi ha aggiunto che “non abbiamo avuto nessun sentore che questa pratica sia diffusa anche nelle altre case automobilistiche, quindi per ora riteniamo superfluo chiedere informazioni ad altre aziende, compresa ovviamente Fca”.

Sulla scia dello scandalo Volkswagen, il ministro dell’ambiente afferma che “questo sia il momento di rivedere a livello europeo il sistema dei controlli delle emissioni, ma a livello europeo: perché i problemi ambientali non sono mai solo di un signolo paese. Non sono in grado, oggi, di dire se i controlli da noi siano troppo deboli, dobbiamo verificare quel che è accaduto prima di tirare delle conslusioni premature”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su