Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Versace: si lavora per la quotazione in Borsa, ancora nessuna data

colonna Sinistra
Martedì 22 settembre 2015 - 11:53

Versace: si lavora per la quotazione in Borsa, ancora nessuna data

Varie opzioni possibili
20150922_115323_380BDE6F

Milano, 22 set. (askanews) – Si lavora per la quotazione del marchio Versace, ma ancora non è stata definita una data. “Ci stiamo preparando seriamente. L’operazione dipende da diversi fattori, anche esterni come per esempio l’andamento dei mercati”, ha spiegato Giangiacomo Ferraris, amministratore delegato di Versace, a margine di un incontro organizzato dalla Fondazione Altagamma. “Non c’è ancora nessuna data”, ha aggiunto.

Ferraris ha ricordato che lo scopo della quotazione è “garantire longevità all’azienda indipendentemente dalla famiglia e ristrutturarsi in modo da essere competitivi”. Quanto all’incognita se la quotazione sarà in Piazza Affari, Ferraris ha dichiarato: “Ci sono varie opzioni. Le nostre quote di mercato sono ben distribuite anche in Asia. Il nostro socio Blackstone è americano, il marchio è basato in Itala e una sede di Blackstone è a Londra. C’è il massimo range di possibilità, sarà una decisione del momento”.

Quanto, infine, ai recenti sviluppi economico-finanziari inCina, Ferraris ha detto: “La Cina ci spaventa come ha fatto laRussi, ma il gruppo ha sviluppato negli ultimi cinque anni unacapacità di essere resiliente nei confronti del mercato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su