Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Squinzi a sindacati: serve coraggio, ora nuove regole contratti

colonna Sinistra
Sabato 12 settembre 2015 - 17:08

Squinzi a sindacati: serve coraggio, ora nuove regole contratti

No a un'altra tornata con vecchie regole (La Stampa)
20150912_170826_EB8CBD05

Roma, 12 set. (askanews) – “Ai sindacati dico: abbiate il coraggio di guardare più lontano. Vi proponiamo una formula innovativa sui contratti di lavoro che serve a tutti per affrontare un mondo che è cambiato e dove le vecchie logiche non valgono più. Vogliamo modernizzare le relazioni industriali perché è assolutamente necessario. E a voi chiediamo una risposta senza timori”. Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi sul confronto sulla contrattazione con Cgil, Cisl e Uil, in un’intervista a ‘La Stampa’.

Confindustria punta alla crescita del salario e a premi legati a “produttività” e “risultati aziendali”. Ogni “associazione di categoria – ha precisato Squinzi – ha la sua autonomia ma in Confindustria siamo tutti d’accordo che è il momento di cambiare le regole e di applicarle al più presto”. No anche a “contratti-ponte”.

“Non è pensabile – ha proseguito Squinzi – chiudere un’altra tornata di contratti con le vecchie regole, significherebbe rimandare le nuove regole. Ci accusano di voler fare una moratoria. Non l’abbiamo chiesta e non pensiamo sia soluzione problema”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su