Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Ok Ue a fusione Ge-Alstom ma cedere turbine a Ansaldo

colonna Sinistra
Martedì 8 settembre 2015 - 16:21

Ok Ue a fusione Ge-Alstom ma cedere turbine a Ansaldo

Via libera dopo analisi approfondita
20150908_162140_EA2C502A

Roma, 8 set. (askanews) – La Commissione Europea ha autorizzato General Electric ad acquisire il settore energia di Alstom, a condizione tuttavia che alcune attività chiave di quest’ultima nel campo delle turbine a gas heavy duty siano cedute all’italiana Ansaldo. Lo ha annunciato l’esecutivo comunitario con una nota. La Commissione, si legge, ha approvato il progetto di acquisizione delle attività nel settore energetico della società francese Alstom da parte della società statunitense, a seguito di una analisi approfondita.

La cessione ad Ansaldo delle tecnologie più avanzate di Alstom per la produzione delle turbine a gas heavy duty consentirà alle imprese e ai consumatori europei di continuare a beneficiare del patrimonio di innovazione e conoscenze di questa società. Inoltre la tecnologia avanzata per la produzione di turbine a gas heavy duty è fondamentale per affrontare le sfide del cambiamento climatico e modernizzare il nostro approvvigionamento energetico.

Secondo Bruxelles si tratta della tecnologia più efficiente, più pulita e più flessibile per produrre energia elettrica da combustibili fossili, e costituisce un’importante integrazione di fronte all’incertezza della produzione da fonti rinnovabili: quando non c’è vento sono soprattutto le centrali a gas a entrare in funzione.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su