Header Top
Logo
Domenica 23 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Trasporto aereo: cinese Bohai acquista Avolon per 7,6 mld$

colonna Sinistra
Venerdì 4 settembre 2015 - 07:38

Trasporto aereo: cinese Bohai acquista Avolon per 7,6 mld$

Nasce gigante del leasing
20150904_073819_FA4992D2

Roma, 4 set. (askanews) – La società di leasing cinese Bohai acquisirà per 7,6 miliardi di dollari Avolon, l’operatore irlandese del settore del leasing aeronautico.

Bohai Leasing, divisione del gruppo HNA che controlla anche la Hainan Airlines, pagherà 31 dollari per ogni azione Avolon quotata a New York, prezzo che rappresenta un premio del 31% rispetto all’ultima chiusura del titolo.

Avolon ha una flotta di 260 aerei in servizio presso 56 compagnie mentre Bohai offre servizi di leasing per aerei, navi, attrezzature industriali ed altro.

Per il presidente di Avalon, Denis Nayden, l’operazione “è una delle migliori opportunità di crescita nell’industria aeronautica mondiale per i prossimi due decenni”.

Si tratta della seconda acquisizione da parte di HNA Group questa settimana dopo l’annuncio dell’acquisto di un palazzo in Canary Wharf a Londra che ospita la sede europea dell’agenzia di stampa internazionale Thomson Reuters.

Beijing sta incoraggiando le sue società ad espandersi all’estero per guadagnare accesso ad altri mercati mentre il calo dell’euro sta rendendo più economici gli asset europei.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su