Infiniti, prima immagine degli interni della Q30

La prima compatta della casa sarà svelata al Salone di Francoforte

SET 1, 2015 -

Roma, 1 set. (askanews) – Infiniti, il marchio di lusso della Nissan, ha diffuso la prima immagine degli interni della Q30, la prima vettura premium compatta della sua storia. La prima mondiale della vettura è in programma al Salone Internazionale di Francoforte di quest’anno.

Gli interni della Q30 riprendono le forme espressive, le curve e gli stilemi del design esteriore traducendole in un linguaggio del design dell’abitacolo che avvolge sia il conducente che i passeggeri.

I progettisti hanno selezionato materiali e processi di altissima qualità per creare un ambiente moderno e di grande ed esclusiva eleganza. Un dettaglio tattile è fornito dal materiale in simil-scamosciato “Dinamica” di provenienza italiana ed utilizzato sempre più nel settore dell’alta moda: oggi veste il tetto ed i pilastri della cabina di Q30.

“I tratti scolpiti dell’esterno e il design asimmetrico degli interni di Q30 sono inconfondibilmente Infiniti”, spiega in un comunicato il presidente di Infiniti, Roland Krueger. “Con la Q30 stiamo entrando in un nuovo segmento per Infiniti e ampliamo l’offerta indirizzata ai nostri clienti. Questo veicolo è parte vitale della nostra strategia per affermarci tra i primi produttori mondiali di auto premium”.

La Q30 verrà ufficialmente svelata durante la conferenza stampa di Infiniti a Francoforte il 15 settembre alle ore 10.15.