Sace, più trasparenza per rendicontare sostenibilità d’impresa

TÜV Italia: a Bilancio sostenibilità livello conformità A+

LUG 23, 2015 -

Roma, 23 lug. (askanews) – Sostegno all’internazionalizzazione, attenzione alle proprie persone e responsabilità socio-ambientale: questi alcuni dei principali aspetti passati sotto la lente del Bilancio di Sostenibilità 2014 di Sace, pubblicato con l’obiettivo di mettere a disposizione dei diversi interlocutori informazioni e dati economici, sociali e ambientali più rilevanti relativi all’azienda.

Il documento, che Sace ha redatto secondo il più accreditato standard internazionale di rendicontazione di sostenibilità (linee guida G 3.1 del Global Reporting Initiative), ha ottenuto da parte di TÜV Italia, organismo indipendente del gruppo internazionale TÜV SÜD, il riconoscimento del livello massimo di conformità pari ad A+.

“Si tratta di un nuovo importante traguardo per SACE, frutto di un impegno reale e costante per rispondere alle aspettative di un mercato che chiede a tutti gli operatori economici comportamenti etici e verificabili – spiega Paolo Cerino, Responsabile CSR di Sace -. A tutto questo si aggiunge il consolidamento delle iniziative di responsabilità sociale da parte di SACE, che, nonostante le difficoltà dello scenario economico, preserva l’equilibrio tra buoni risultati economici e impegno nei confronti della collettività.”

Per Sara Brandimarti, Product Manager CSR Europe della Divisione Management Service di TÜV Italia, “il livello A+ raggiunto dal Bilancio di Sostenibilità SACE 2014 è motivato dalla consapevolezza, trasparenza e chiarezza raggiunte rispetto agli indicatori previsti e dall’approfondimento dell’allegato specifico previsto dal Global Reporting Initiative per il settore di attività dell’azienda, finanziario. Un reporting fruibile e facile da leggere e comprendere, che è la prova della consapevolezza raggiunta da Sace circa la propria attività”.