Header Top
Logo
Martedì 26 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sciopero Atac, garante: precettazione protesta Roma il 27 luglio

colonna Sinistra
Martedì 21 luglio 2015 - 12:11

Sciopero Atac, garante: precettazione protesta Roma il 27 luglio

La richiesta al prefetto della capitale

Roma, 21 lug. (askanews) – Con riferimento agli scioperi del trasporto pubblico locale, a Roma e nel Lazio, proclamati da diverse sigle sindacali per il prossimo 27 luglio, l’Autorità di garanzia per gli scioperi ha deliberato di far presente al prefetto che “le predette astensioni sopraggiungerebbero a seguito di un periodo caratterizzato da ritardi, riduzioni di corse e disservizi verificatisi a partire dalla giornata del 1 luglio 2015”.

Secondo l’authority “le astensioni programmate per la giornata del 27 luglio 2015 determinerebbero, pertanto, la reale possibilità di un ulteriore pregiudizio grave e imminente alla tutela della libertà di circolazione degli utenti del trasporto pubblico locale del Comune di Roma Capitale, già fortemente provati dal cattivo funzionamento del servizio e dalle disfunzioni sopra richiamate”.

Il garante ha invitato il prefetto a valutare la sussistenza delle condizioni per l’adozione di un provvedimento ai sensi dell’articolo 8, comma 1, della legge n. 146 del 1990, e successive modificazioni.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su