Invitalia: contratto di sviluppo di 15,7 mln in Campania

Accordo con Benincasa, Compagnia Mercantile d'Oltremare e Sellitto

LUG 21, 2015 -

Roma, 21 lug. (askanews) – Invitalia ha firmato un contratto di sviluppo con tre imprese dell’agroalimentare in Campania: Benincasa, capofila del progetto, Compagnia Mercantile d’Oltremare e Alfonso Sellitto. L’investimento complessivo è di 15,7 milioni di euro, di cui circa 11 concessi da Invitalia.

Il programma di sviluppo industriale, denominato “Pomotech”, servirà a potenziare l’attività di lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi con la creazione, l’ampliamento e la diversificazione degli stabilimenti di Contursi Terme e Mercato San Severino in provincia di Salerno.

“Con la firma di oggi – afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia – investiamo su un significativo progetto di crescita dell’agroalimentare in Campania. Attraverso gli incentivi del Contratto di Sviluppo, la nostra Agenzia continua a sostenere, soprattutto al Sud, le imprese che puntano a modernizzare i sistemi di produzione e a innovarsi per competere meglio sui mercati globali”.

“Siamo soddisfatti per uno strumento che offre un forte contributo allo sviluppo industriale delle imprese coinvolte nel programma “Pomotech” – ha dichiarato Giovanni Buoninconti Amministratore Unico di Benincasa, – Il Contratto di Sviluppo è particolarmente importante in questo periodo storico caratterizzato dalla crisi e può dare un sostegno decisivo alle imprese che operano in aree con un contesto socio-economico estremamente complicato”.