Le ricette degli chef mondiali sugli orologi da collezione

Con Montre for Chef pezzi unici firmati Zannetti

LUG 20, 2015 -

Roma, 20 lug. (askanews) – Pezzi unici di orologeria per immortalare ricette altrettanto uniche create dai maggiori cuochi contemporanei. E’ Montre for Chef, la prima inedita linea di segnatempo – firmata Zannetti – dedicata esclusivamente ai più grandi chef del momento ed all’eccellenza della gastronomia.

Grazie ad un’idea di Giancarlo Maffi – che ha unito così 25 anni di esperienze nel mondo dell’orologeria e della cucina – alcuni tra i più grandi chef mondiali affidano i loro piatti più “significativi” a Zannetti facendo nascere dalla contaminazione fra linguaggi differenti, un oggetto unico.

Andrea Aprea, Alfredo Russo, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Igles Corelli, Vito Mollica, Mauro Uliassi, Moreno Cedroni, Luciano Zazzeri, Oliver Glowing, Nino Di Costanzo, Alfonso Caputo, Salvatore e Francesco Salvo, Ernesto Iaccarino, Peppe Guida, Ciccio Sultano sono le “star” che, al momento, hanno messo a disposizione di Montre for Chef una delle loro creazioni. Alcuni esempi delle ricette divenute quadrante, il Cuore di Carciofo con scampi di Oliver Glowing o l’Insalata liquida di Antonino Cannavacciuolo.

Il piatto è stato riprodotto nel quadrante dell’orologio, prima incidendolo su di una base in Corozo (detto anche Noce di Tagua, materiale naturale ricavato dai semi di una palma, la Phytelephas Macrocarpa, che cresce nella foresta pluviale del Sud America) e quindi decorandolo a mano con la tecnica della pittura miniata. Ogni pezzo è pertanto un unicum dove ogni dettaglio è leggibile e reale.

Con Montre for Chef le collezioni di Zannetti verranno di volta in volta personalizzate con i vari quadranti, seguendo le richieste degli chef o dei loro clienti, e distribuite non solo in Italia ma anche all’estero.